sabato 29 aprile 2017
Finalmente in Bangladesh. Siamo arrivati il 27 pomeriggio, in aeroporto ad accoglierci c'erano Shaiket (il fratello di Patrick) e p. Giuà con un mazzo di fiori.
Fuori dall'aeroporto ci aspettava il caldo umido del Bangladesh.
Siamo felici di essere finalmente qui e p. Giuà ci ha trascinato in un vortice: appena arrivati cena a casa di amici e ieri a un matrimonio (vedi foto).
Oggi invece abbiamo incontrato il chief-cordinator della Diabetic Association of Bangladesh, dr. Abdul Mazid, economista, che fa parte del gruppo che ha voluto il dispensario di Shyamnagor. Originario della zona ci ha raccontato del progetto che per ora è limitato al dispensario ma che vorrebbe crescere ancora. Ringraziamo Dino kaka che ci aveva inviato varie notizie per cui abbiamo potuto dire di conoscere il progetto. Il Dr. Abdul Mazid si è anche occupato di chiedere l'autorizzazione al lavoro per Franca.
Il 1 Maggio partiremo per Khulna insieme ai padri Saveriani che si incontreranno in assemblea. Nel frattempo ne approfittiamo per smaltire il fuso e incontrare i familiari di Patrick che vivono qui a Dhaka.
A presto
F&P
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Vi seguo con tanto affetto... e praticamente in tempo reale: grazie per il reportage del viaggio verso Khulna che ho appena visto su fb!
RispondiEliminahttps://www.facebook.com/tiopatinhas.tio/videos/10209040817243416/