A Syamnagar nonostante le prime piogge l'acqua continua a scarseggiare Qualche vicino viene a chiedere un po' d'acqua dai nostri serbatoi e p. Luigi condivide quello che c'è. Capita anche che qualcuno ne approfitti per fare scorta senza chiedere il permesso e che scoppi qualche litigio.
Lunedì sera un serpentello cerca di intrufolarsi in una stanza delle ragazze, ma viene scoperto, e così finisce preda delle abili doti di cacciatore di Poritosh-Da, il tuttofare della Missione.
Questa settimana è una settimana di grandi festeggiamenti Martedì 6 è il compleanno di Franca. A cena offriamo un dolce nella migliore tradizione di un compleanno che si rispetti. Dopo cena le ragazze organizzano una bellissima festa con canti, accompagnati da Putul all'armonium e da p. Luigi alla fisarmonica, danze, un bellissimo Sari in regalo ed anche il discorso di benvenuto a tutti e due nella terra del Sundorban. (Guardate foto e video).
Ringraziamo tutti per la bellissima festa.
Giovedì pomeriggio ci mettiamo in viaggio verso Khulna…nonostante il meteo non fosse proprio favorevole e così ci prendiamo il primo acquazzone in moto….prima o poi doveva succedere.
Venerdì 9 invece è il nostro anniversario di matrimonio, lo festeggiamo Khulna innsieme ai Padri Saveriani e alle sorelle del Pime con una S. Messa ed una cena fuori…..la serata score piacevole fra chiacchere in Italiano e in bengalese, anche se l'attesa al ristorante fa perdere la pazienza a P.Livio, alla fine però è ricompensata da un buon naan con pollo, verdure e french fries. Chissà se anche questa è Missione.
Bravissimi anche come bloggers! surclassate mundaTV!!! un abbraccio particolare a Franca da Lella Kaki... anche lei dei Gemelli (9 giugno 19xx, qualche annetto prima...).
RispondiEliminaDi sicuro la vostra è Missione, con la M giustamente maiuscola.
...proprio bravi come blogger no....vediamo solo ora il commento
EliminaTanti Auguri a Lella Kaki anche se con 10 giorni di ritardo
Grazie per le nuove!
RispondiEliminaOra preparo la stampa per papà, così lo teniamo aggiornato su quello che fate.
Grazie anche a Dino Kaka per JNANEWS.
Buona nuova settimana.
Un abbraccio!