La Chiesa è stata costruita in parte sullo stile delle chiese occidentali, ed è la prima Chiesa del Bangladesh dedicata alla Sacra Famiglia. P. Lorenzo vorrebbe che diventasse anche una meta di pellegrinaggio in particolare per le famiglie.
Alla celebrazione partecipa molta gente, è piena la Chiesa, il colonnato ed anche tutto il cortile. Il Vescovo entra solennemente accolto da canti, balli ed incenso. La celebrazione è molto partecipata. Il Vescovo nell'omelia ci ricorda che la prima Chiesa è nel nostro cuore e nelle nostre famiglie.
Alla fine , dopo i saluti e ringraziamenti delle autorità, e dei responsabili della parrocchia, si fa festa....e il parroco si lascia trasportare nelle danze insieme alla gente. Alla fine a tutti viene offerto un lunch box con del buon birani. Vescovo, preti ed anche noi invece veniamo invitati nella casa di una famiglia della parrocchia, i cui figli sono responsabili della Caritas a vari livelli. Un buon pranzo e 4 chiacchiere concludono la mattinata di festa. È una buona occasione anche per salutare il Vescovo che chiede a noi e a p. Luigi come vanno le cose a Syamnagar... raccontiamo brevemente la nostra esperienza e lo invitiamo a venirci a trovare.
E' sempre bello leggervi. Grazie per le news e un forte abbraccio.
RispondiElimina